Crisi personale

Nel corso della vita le persone si trovano a vivere momenti di crisi che possono essere dovute a cambiamenti importanti come la formazione della coppia ed il matrimonio, la nascita dei figli, la loro adolescenza e uscita dal nucleo familiare, il pensionamento, la malattia e la morte.

Il passaggio da una fase all'altra del ciclo di vita individuale e familiare comporta sempre momenti di crisi che impongono alla singola persona, o all'intero nucleo, una riorganizzazione delle dinamiche interne in vista del raggiungimento di un nuovo equilibrio. Una crisi è positiva se consente la crescita psicologica e sociale dell'individuo e/o della famiglia, disfunzionale se non si riesce a rispondere alle richieste della nuova fase evolutiva.

La famiglia, o il singolo individuo, può chiedere un aiuto psicologico per il superamento di questi momenti quando sente di non trovare al suo interno le risorse necessarie per affrontate la crisi e la riorganizzazione che ne consegue. 

Presso il centro di psicoterapia "Radici e Ali" a Brescia puoi  trovare un aiuto psicologico per quanto riguarda le seguenti aree:

Genitorialità

Adolescenza

Separazione

Malattia

Lutto