Presso il nostro centro a Brescia puoi trovare operatori formati all'insegnamento del training autogeno. Il training autogeno è una tecnica di rilassamento di interesse psicofisiologico, nata negli anni trenta da Johannes Heinrich Schultz, psichiatra tedesco.
E' un metodo che consente di ottenere uno stato di distensione psicofisica attraverso l’apprendimento di semplici esercizi che non richiedono alcuno sforzo fisico, ma una concentrazione passiva su di sè.
Di primaria importanza, in questa tecnica, è rendere i propri pazienti indipendenti dal terapeuta per sviluppare il proprio benessere. Pertanto, al termine di un percorso di apprendimento che dura 10 sedute, il training autogeno potrà essere praticato in autonomia dalla persona per tutto il resto della vita.
Questa tecnica è particolarmente indicata per uomini, donne ed adolescenti chi desiderano:
Il Training Autogeno aiuta a realizzare un miglior controllo dei propri problemi esistenziali e una presa di coscienza di sé, permettendo di considerare nella giusta dimensione i motivi di tensione, contrasto e insoddisfazione. In generale, tende a promuovere la tranquillità d’animo, l’armonia, una maggiore fiducia in sé stessi e nella vita.
Il Centro Radici e Ali di Brescia si occupa dell'insegnamento del Training Autogeno attraverso sedute individuali o di gruppo.