dott.ssa Francesca Marella - psicoterapeuta

La dott.ssa Francesca Marella è psicoterapeuta libero professionista.

Si è laureata in Psicologia Clinica presso l'Università degli Studi di Bergamo ed ha frequentato la Scuola di Psicoterapia della Famiglia "Mara Selvini Palazzoli" di Brescia. 

Da diversi anni svolge attività clinica presso un servizio territoriale di Brescia come psicologa ed è membro dell'equipe del Centro Mara Selvini per la cura del Bambino.

Si occupa del disagio di individui, coppie e famiglie seguendo l'approccio sistemico-relazionale che si concentra sulla persona e sul suo sistema di relazioni. 

E' specializzata nell'utilizzo del metodo psicoterapico E.M.D.R. I e II livello per il trattamento dei malesseri post-traumatici e nella cura della dipendenza affettiva attraverso percorsi terapeutici individuali e di gruppo. Insegna la tecnica del training autogeno in sedute individuali e di gruppo.

Oltre agli interventi di cura, si occupa della prevenzione del disagio psicologico attraverso consulenze presso il Centro di Psicoterapia Radici e Ali e progetti destinati a scuole primarie e secondarie sulle seguenti tematiche: affettività/sessualità, internet/cyberbullismo, genitorialità e maternità.

Ha maturato esperienza nel disagio psichiatrico collaborando per anni con un servizio psichiatrico territoriale e in ambito formativo, come cultrice della materia presso l'Università degli Studi di Bergamo e insegnando materie psicologiche presso corsi ASA.

 

dott.ssa Francesca Marella

cell: 338 9552582

e-mail: psicologa.marella@live.it