dott.ssa Francesca Marella - psicoterapeuta

La dott.ssa Francesca Marella è psicologa psicoterapeuta libero professionista.

Si occupa del disagio di individui, coppie e famiglie seguendo l'approccio sistemico-relazionale che si concentra sulla persona e sul suo sistema di relazioni.

Si è laureata con lode in Psicologia Clinica presso l'Università degli Studi di Bergamo ed ha frequentato la Scuola di Psicoterapia della Famiglia "Mara Selvini Palazzoli" di Brescia. 

E' specializzata nell'utilizzo del metodo psicoterapico E.M.D.R. I e II livello per il trattamento dei malesseri post-traumatici e nella cura della dipendenza affettiva attraverso percorsi terapeutici individuali e di gruppo. 

Insegna la tecnica del training autogeno in sedute individuali e di gruppo.

Ha maturato esperienza nel disagio psichiatrico collaborando per anni con un servizio psichiatrico territoriale e in ambito formativo, come cultrice della materia presso l'Università degli Studi di Bergamo e insegnando materie psicologiche presso corsi ASA.

Dal 2012 al 2020 ha svolto attività clinica presso un servizio consultoriale della provincia di Brescia dove si è occupata di interventi di cura del disagio psicologico e di prevenzione con progetti destinati a scuole primarie e secondarie sulle seguenti tematiche: affettività/sessualità, internet/cyberbullismo, genitorialità e maternità. Attualmente continua a collaborare con il servizio occupandosi di interventi relativi alla psicologia perinatale.

È membro dell'equipe del Centro Mara Selvini per la cura del Bambino.

Dal 2020 ha iniziato a collaborare con diverse  ASST del territorio bresciano dove si occupa del trattamento psicologico dei disagi post-traumatici e di offrire sostegno psicologico alle persone colpite dalla pandemia da Covid-19.


 

dott.ssa Francesca Marella

cell: 338 9552582

e-mail: psicologa.marella@live.itn